Panificatori a lezione sulle norme anti COVID -19
Lunedi 21 settembre ore 16.00
Sede della CNA- Mantova
Disponibile anche il collegamento via web per chi vuole seguire l’incontro da casa
Un appuntamento tecnico e sindacale da non mancare per gli artigiani panificatori mantovani vista la situazione epidemiologica relativa alla circolazione del Covid -19 con la ripresa dei contagi che riguarda la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro per contrastare la diffusione del virus. Il seminario promosso dalla CNA per i panificatori artigiani è fissato per lunedì 21 settembre alle ore 16.00 nella sede dell’associazione in Viale Learco Guerra 13 a Mantova.
Si parlerà in modo esaustivo delle linee guida dei protocolli di sicurezza del Ministero della Salute e dell’INAIL, che i panificatori devono utilizzare per consentire di mettere in sicurezza l’ambiente di lavoro con particolare riferimento al personale dipendente e in particolare con quello a contatto con il pubblico e dunque più esposto a rischio contagio e per la tutela della clientela.
Nel corso dell’incontro saranno fornite tutte le informazioni che riguardano la sanificazione dei locali, l’igiene personale, l’uso delle mascherine e dei dispositivi di protezione, ecc. e le indicazioni comportamentali che il personale sarà tenuto scrupolosamente eseguire . Cosa deve fare l’imprenditore in caso di presenza di lavoratori sintomatici , positivi o che abbiano avuto un contatto stretto con persone positive. In sostanza saranno affrontate a tutto campo le norme igienico –sanitarie anti Covid -19 in materia di panificazione che saranno prese in esame dalla responsabile dell’area sicurezza della CNA, Silvia Santangelo con il supporto dell’addetta al sindacato Alimentazione, Silvia Pasin.
Sarà disponibile anche il collegamento via web per chi vuole seguire l’incontro da casa