Cerca
Close this search box.

Servizio CNA

Assistenza legale

Assistenza legale per le imprese CNA

Un bravo imprenditore ha sempre al suo fianco un bravo avvocato, per essere sicuro di rispettare le norme e risolvere eventuali problemi legali. Nell’ambito della tua attività di impresa, così come della vita quotidiana, puoi avere molte situazioni in cui la consulenza di un legale può risolvere molti problemi e aiutare a vivere sereni. Ecco perché noi mettiamo un intero team di avvocati al tuo servizio. CNA Mantova offre agli imprenditori associati come te la necessaria assistenza legale attraverso un preciso, valido e riservato servizio di consulenza in campo giuridico con avvocati specializzati e convenzionati.

 

La migliore assistenza legale per la tua impresa

La consulenza legale consiste in consultazioni e pareri che l’avvocato specializzato mette gratuitamente a disposizione degli associati, per quanto riguarda la prima consulenza. Nel caso in cui l’esame preliminare e l’iniziale consultazione indichino la necessità di proseguire con la pratica, gli associati a CNA Mantova possono avvalersi delle prestazioni professionali godendo di tariffe di assoluto favore.

 

Puoi rivolgerti a noi e, tramite la nostra associazione, a professionisti di fiducia per:

Recupero crediti

Valutazione dei casi e ricerca della migliore soluzione per la tua azienda, gestione e assistenza di tutto l’iter. Solleciti ed ingiunzioni di pagamento. Recupero coattivo del credito, pignoramenti mobiliari ed immobiliari. Prima di intraprendere il procedimento giudiziale, viene sempre valutato il probabile esito favorevole dell’azione di recupero del credito.

 

Risarcimento del danno

Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, ad esempio a seguito di sinistri stradali, o infortuni, o per fatto illecito o responsabilità professionale.

 

Insinuazione del fallimento

Chi è creditore nei confronti di un’impresa fallita, per sperare di ricevere il pagamento (ciò a condizione che il curatore recuperi, attraverso la vendita dei beni dell’azienda, la liquidità necessaria per pagare – anche in percentuale – i creditori), deve presentare una domanda una richiesta al Tribunale “d’insinuazione al passivo fallimentare”.

 

Contrattualistica

Assistenza stragiudiziale per la redazione di scritture private e contratti, elaborati di volta in volta per rispondere alle specifiche esigenze contrattuali del cliente (ad esempio, contratti di appalto, di locazione, di trasporto, professionali). Assistenza giudiziale necessaria a dirimere qualsiasi controversia connessa a un contratto, a esempio in caso di inadempimento contrattuale.

 

Successioni e diritto ereditario

Assistenza completa nell'ambito delle successioni, qualora fosse venuto a mancare un componente societario o un imprenditore.

 

Locazione e sfratto

Assistenza completa in ambito locazioni e sfratto.

 

Contattaci subito

Contattaci e fissa un appuntamento. Puoi avere un incontro con i nostri avvocati specializzati. E ricorda: LA PRIMA CONSULENZA È GRATIS.

News

Non sono state trovate notizie recenti