Contributi a fondo perduto per l’accesso a piattaforme di e-commerce per l’export.
E’ stata approvata la nuova misura di Regione Lombardia dal titolo “ bando finanza e e-commerce : nuove azioni per sviluppare l’orientamento delle micro, piccole e medie imprese lombarde verso i mercati esteri“.
Sono previsti 5 milioni di euro per sostenere l’export delle imprese lombarde, favorendo anche il loro accesso ai canali e-commerce come ulteriore opportunità di vendita verso mercati esteri e facilitando la ricerca degli strumenti finanziari e assicurativi più efficaci per sostenere il proprio export.
La misura prevede il sostegno e l’accompagnamento delle imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri attraverso la consulenza alla definizione, ed attuazione, di un piano finanziario a sostegno e consolidamento dell’attività di export nonché il supporto nell’individuare ed attuare una strategia di posizionamento sulle piattaforme digitali per lo sviluppo dell’export.
I soggetti destinatari dell’intervento sono micro, piccole e medie imprese, Consorzi e aggregazioni di imprese del settore manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi alle imprese.
L’ammontare dei contributi a fondo perduto concedibili a ciascun soggetto beneficiario è pari all’importo massimo di € 6.000 ed è determinato nella misura massima del 50% delle spese sostenute.
Il periodo previsto per la realizzazione dei progetti ammessi al contributo non potrà superare i 12 mesi dalla data di presentazione della domanda.
Il bando non è ancora stato pubblicato.
___________________________________________________
Per ulteriori informazioni contattare :
Sara Ferrarini
Tel . 0376/3179134
1 commento. Nuovo commento
Un ottima opportunità per creare il primo Business ecosystem e la sua propagazione