Nel 2018 entrerà in vigore la Direttiva 2014/45/UE, recepita in Italia dal decreto ministeriale (n.214) 19 maggio scorso, riguardante le nuove regole concernenti le revisioni auto.
CNA in collaborazione con Tecnostrada.it (Ente di certificazione e formazione automotive), al fine di fare chiarezza sulla nuova direttiva europea, organizza una tavola rotonda aperta a tutti gli autoriparatori con un occhio di particolare riguardo ai responsabili tecnici dei Centri di revisioni auto e moto del mantovano.
Si tratta di un incontro di notevole rilevanza tecnico – professionale che ha come tema centrale: “Tutte le regole che un Centro di Revisione dovrà applicare in base al DM 214/2017” in considerazione delle novità e delle prospettive di lavoro per gli operatori del settore.
I lavori saranno aperti con il saluto del Direttore della CNA, Elisa Rodighiero, seguiranno gli interventi dell’ing. Marco Carlin, responsabile della sezione di Mantova dell’ufficio di motorizzazione civile di Brescia e del perito industriale, Giuliano Latuga, docente ed esperto nel settore delle revisioni.