Contributi a giovani under 35
Finalità :
Camera di Commercio di Mantova, intende agevolare i giovani aspiranti imprenditori nel processo di sviluppo della loro idea imprenditoriale attraverso una selezione di progetti qualificanti per il territorio.
PromoImpresa-Borsa Merci, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Mantova, per la quale agisce, Provincia di Mantova e sessantanove Comuni del territorio mantovano, rappresentati dai piani relativi Piani di Zona, hanno costituito una partnership per la presentazione a Regione Lombardia del Piano territoriale per le politiche giovanili 2015/2016 : “Giovani CO-Mantova: una rete territoriale di talent garden per lo sviluppo dell’economia collaborativa sul territorio”.
Contributo :
L’agevolazione disciplinata del presente bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di € 3.000,00 concesso a fondo perduto a copertura del 60% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA. Potranno beneficiare dell’agevolazione i progetti di importo totale pari o superiore a € 1.000,00, IVA esclusa.
I benefici del presente bando non sono cumulabili con altri aiuti e agevolazioni di natura pubblica riconosciuti per le stesse tipologie di spesa.
Soggetti beneficiari :
Sono ammessi ai benefici del presente bando gli aspiranti imprenditori che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 34 anni, che siano alla prima esperienza imprenditoriale ( non devono risultare titolari, amministratori o soci in altre società ), e che si impegnino entro 60 giorni dalla data di concessione del contributo a costituirsi in un’impresa ( ditta individuale e/o società ).
Interventi agevolabili :
Il progetto per il quale l’aspirante imprenditore chiede il contributo deve essere realizzato presso la sede legale o unità locale, presenti in visura camerale, adibite allo svolgimento effettivo dell’attività di impresa e localizzate nella provincia di Mantova.
Sono finanziabili le spese al netto di IVA relative a:
Le candidature possono essere presentate a partire dal 15/12/2016 sino al 28/02/2017 salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi disponibili.
__________________________________________________
Per ulteriori informazioni :
Sara Ferrarini
Tel. 0376/3179134