Il Comune di Mantova firma il protocollo della CNA contro l’abusivismo.
Sottoscritto dal Vice Sindaco Giovanni Buvoli e dal Presidente della CNA, Massimo Randon il protocollo d’intesa
Si alza il tiro contro gli abusivi nel mondo degli artigiani. Nella sede del Comune di Mantova è stato siglato un protocollo tra CNA e via Roma che li impegna a mantenere alta la guardia su fenomeno degli irregolari .
A sottoscrivere l’accordo sono stati il vice sindaco e assessore alle attività produttive Giovanni Buvoli e il Presidente della CNA , Massimo Randon. Con loro si sono ritrovati il Direttore della CNA, Elisa Rodighiero con l’addetto stampa Franco Bruno.
“ Siamo di fronte ad una vera e propria piaga sociale ed economica da sradicare – ha affermato il Presidente della CNA, Randon . Ci battiamo da anni contro questo fenomeno di illegalità che alimenta la concorrenza sleale nei confronti delle nostre imprese con tanto di Partita IVA e iscritte alla Camera di Commercio.” “ Condividiamo con CNA l’impegno per la legalità – ha evidenziato il vice sindaco Buvoli. Riteniamo che le attività produttive si debbono essere adeguatamente controllare e regolamentare come abbiamo fatto recentemente con i patatari.
Il nostro impegno su questo fronte sarà massimo in sinergia con la Polizia Locale. Il fatto che il primo Comune a firmare il protocollo sia quello di Mantova per noi è motivo di orgoglio . Ci ritroveremo ancora per verificare i risultati delle azioni messe in campo. Il protocollo redatto dalla CNA contro il fenomeno dell’abusivismo che colpisce duramente sia l’artigianato di produzione che di servizio sarà sottoposto per la firma a tutti i comuni del mantovano.