Il bonus pubblicità, volto alle Le Pmi e le start up innovative, consiste in un’importante misura destinata a sostenere gli investimenti pubblicitari sui mezzi di comunicazione.
Consiste in un credito d’imposta incrementale dal 75% al 90% utilizzato in compensazione attraverso la dichiarazione dei redditi. E’ bonus fiscale che riguarda gli investimenti pubblicitari su quotidiani, periodici, emittenti televisive e radiofoniche (analogiche e digitali).
L’incentivo fiscale sarà valido anche per gli investimenti sui giornali digitali, e il periodo in cui è riconosciuto il bonus fiscale è stato esteso anche per gli investimenti fatti dal 24 giugno 2017.
Il bonus è indirizzato ai professionisti, lavoratori autonomi e imprese di qualsiasi natura giuridica.
Il valore degli investimenti deve superare per almeno l’1% gli investimenti simili fatti nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione; qualora l’anno precedente l’impresa non abbia fatto investimenti, viene considerato come incrementale il costo totale degli investimenti pubblicitari.
Le imprese possono investire in campagne pubblicitarie di diversi formati, ma sono escluse le televendite, gli spot su giochi e scommesse, i servizi di messaggeria vocale e chat line.
Per ulteriori informazioni: Sara Ferrarini – [email protected] – Tel. 0376/3179104