Bando Faber per micro e piccole imprese: la Regione aggiunge 1,7 milioni di euro, per investimenti in impianti, macchinari e attrezzature innovative
Per il Bando Faber 2020 la Regione Lombardia aggiunge 1 milione e 738 mila euro su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, per sostenere le imprese artigiane che stanno affrontando il grave periodo attuale. Su questa misura in totale sono 9.738.000,00 gli euro stanziati con le integrazioni successive.
Il bando FABER 2020 è rivolto alle micro e piccole imprese -spiega la responsabile dell’ufficio credito della CNA, Sara Ferrarini- che abbiano almeno una sede operativa o un’unità locale attiva in Lombardia. Devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e attive da almeno 24 mesi alla data di presentazione della domanda. Obiettivo la creazione di programmi di investimento utili per raggiungere le condizioni migliori di produzione, per massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi quali l’energia, l’acqua e per ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali, applicando concretamente l’innovazione ambientale nei processi produttivi. Sono ammissibili investimenti in impianti, macchinari e attrezzature innovativi. Gli interventi devono essere realizzati unicamente presso la sede operativa o l’unità locale ubicata in Lombardia. Se le unità produttive, in Regione sono più di una, l’impresa dovrà sceglierne una sola ed indicarla in fase di domanda. Ciascuna azienda potrà presentare una sola domanda.
Contatta Sara Ferrarini
☎️ 0376 3179134